{[adsense:type=leaderboard]}

Analisi Urine

Ti mettiamo in contatto con i centri specializzati della tua zona che eseguono le analisi cliniche di cui hai bisogno.

Non siamo noi ad effettuare le analisi.


Descrizione Analisi Urine

L'urina è il mezzo di depurazione naturale dell'organismo, tramite cui eliminiamo i prodotti di scarto o l'eccesso d'acqua. L'esame delle urine tradizionale comprende un'analisi chimico-fisica ed un'analisi microscopica del sedimento. Solitamente, un campione sufficente per un corretto esame di urinocoltura, non supera i 10 millimetri.

Le poche raccomandazioni che devono essere scrupolosamente seguite prima e dopo un esame urine completo sono le seguenti:

  • le donne non devono sottoporsi a questo tipo di esame durante il periodo mestruale
  • la raccolta del campione di urina deve avvenire la mattina del giorno della consegna
  • durante la minzione, scartare la prima parte del getto e raccogliere la seconda
  • non toccare l'interno del contenitore, che deve contenere direttamente l'urina, deve rimanere sterile e una volta ben avvitato, deve essere portato il prima possibile al laboratorio analisi
  • ritirati i risultati delle analisi non improvvisatevi medici per la lettura ma affidatevi a degli esperti per una corretta valutazione dei valori

Tramite l'urinocoltura si possono ottenere campi di indagini molto vasti; si può diagnosticare una disfunzione renale, si possono evidenziare anche problemi come diabete, epatopatie e infezioni. 

Se devi effettuare delle analisi urine, ma vuoi prima vagliare più soluzioni e scegliere quella migliore, scegli, sul portale Imprendo.org, la tua città e ricevi subito più preventivi gratuiti per questo tipo di analisi. Laboratori affidabili e all'avanguardia, che collaborano con Imprendo, ti contatteranno per comunicarti i tempi, i costi e le indicazioni indispensabili per degli esami urine completi.

Trova il professionista per Analisi Urine nella tua zona