{[adsense:type=leaderboard]}

Analisi Batteriologiche

Ti mettiamo in contatto con i centri specializzati della tua zona che eseguono le analisi cliniche di cui hai bisogno.

Non siamo noi ad effettuare le analisi.


Descrizione Analisi Batteriologiche

Le analisi batteriologiche eseguite dai laboratori di analisi hanno come scopo principale approfondire la conoscenza delle caratteristiche dei batteri più frequenti nelle infezioni umane. Lo sviluppo diagnostico di un'analisi batteriologica è il seguente: isolamento,  identificazione e antibiogramma di un batterio colpevole dell'infezione.

Durante la fase pre-analisi, il giusto modo di prelevare un campione batteriologico è fondamentale per la buona riuscita del test diagnostico richiesto. Per questa ragione è auspicabile affidarsi sempre, per l'esecuzione delle analisi batteriologiche, a dei laboratori analisi specialistici che operano nel settore da tempo e che sono muniti di apparecchiature tecnologicamente avanzate. 

Lo studio sui batteri si attua mediante la coltivazione di questi su adatti terreni di coltura, indicando caratteristiche chimiche, morfologiche e funzionali. Le tipologie di analisi batteriologiche più richieste sono: urinocoltura (analisi delle urine), coprocoltura (analisi delle feci), emocoltura (analisi di un campione di sangue), liquorcoltura (analisi di un liquido corporeo), tampone faringeo e tampone vaginale.

Imprendo.org è sinonimo di professionalità e affidabilità anche nel settore analisi cliniche, grazie alla collaborazione con personale di laboratorio qualificato ed esperto. Sul portale Imprendo.org potrai, facilemente, scegliere la città di appartenenza e richiedere fino a 6 preventivi per l'analisi batteriologica necessaria. Laboratori di analisi moderni e ben attrezzati della tua zona ti contatteranno in tempi rapidi, assicurandoti un servizio completo, sicuro e dettagliato.

Trova il professionista per Analisi Batteriologiche nella tua zona